mercoledì 21 dicembre 2011

Green velvet doughnuts...e vediamo se riuscite a capire cosa ho scritto!


Oggi facciamo un giochino vi và? Premetto che mio marito come a solito mi ha preso in giro, ma questa è un'altra storia! Ho fatto queste ciambelline per fare un'alberello commestibile, ma ne è venuto fuori un abominio...ormai lo sanno tutti che io con le piante e con il bricolage sono un disatro, ma io non demordo...hai visto mai che con una botta di fortuna dovesse venirmi bene qualcosa! Dicevo, tramontata ormai l'idea di "montare" queste ciambelline su un supporto, ho deciso di scrivere un messaggio, una parola che avesse attinenza con il Natale e ne ho fatto un alberello...ma su un piatto! Non volevo delle ciambelle fritte, ho deciso quindi di utilizzare una ricetta che mi piace molto, la red velvet...che in questo caso è diventata green...ma non avevo lo stampo da mini doughnut, (se dovessi avere uno stampo per ogni cosa che mi viene in mente dovrei vivere nelle scale!!) allora mi sono arrangiata e ho usato gli stampini per i savarin che avevo in varie misure...e quindi sono  venute delle ciambelle di torta verdi e veramente carinissime! Parlavo di un giochino all'inizio...voi riuscite a capire cosa ho scritto??


Green Velvet Cake Doughnuts

Ingedienti:
1 1/4 cup di farina 00
3/4 cup di zucchero semolato 
1/2 cucchiaino di bicarbonato
1 punta di cucchiaino di sale
1 cucchiaio di cacao amaro
1 uovo
3/4 cup di olio
1/2 cup di latte intero
1/2 cucchiaino di aceto di vino bianco
1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia ( io homemade )
colorante alimentare in gel verde + una punta di blu



Preparazione:
E qui non c'è niente di più facile...setacciate insieme la farina, il cacao e il bicarbonato in una ciotola, aggiungete anche lo zucchero e il sale. In un'altra ciotola mescolate tutti gli ingredienti liquidi, quindi l'olio, il latte, l'aceto, l'estratto di vaniglia e l'uovo leggermente sbattuto, mescolate bene con una frusta e aggiungete anche i coloranti fino ad ottenere il colore desiderato...ora, aiutandovi con la frusta aggiungete gli ingredienti liquidi a quelli secchi, mescolando bene fino ad ottenere un composto liscio...ora, siccom io sono un po goffa, ho messo il composto in un sac a poche e con questo ho riempito gli stampini senza versarne òa metà fuori...cosa che sarebbe successa se avessi usato un cucchiaio...ho cotto in forno caldo per circa 8 - 9 minuti, anche in questo caso vale la prova stecchino...naturalmente il tempo di cottura nel mio caso variava anche in base alla misura di stampini che infornavo. Una volta fuori dal forno le ho sfornate e lasciate raffreddare prima di glassarle...non vi ho messo la ricetta della glassa perchè era semplice zucchero a velo con del succo d'arancia. 



26 commenti:

  1. l'alberello è bellissimo, le ciambelline verdi stupende ma il messaggio...boooh non ne ho idea!!!!

    RispondiElimina
  2. Boh!!! Vado dritto alle ciambelle, capirei subito quanto son bone!!! Bacius...

    RispondiElimina
  3. bellissime queste ciambelline!!Tanti tanti auguri di buone Feste a te e a tutta la tua famiglia!baci!

    RispondiElimina
  4. Tesoro sono troppo belleeeeeeeeeeee ma nn capisco proprio il messaggio o meglio è dalla foto finale che dobbiamo capire????mi sto scervllando hahaha!!bacioni,Imma

    RispondiElimina
  5. Ci sonoooooooooooooooooooooooo I love you!!!!!!forse :-)....????Baci

    RispondiElimina
  6. Greta queste ciambelline sono carinissime! Secondo me montate una sull'altra ci stavano bene. Per la parola non ho idea nemmeno io, forse ad usare un pò di fantasia ci potrei leggere ''Noi' . Un bacio carissima :*

    RispondiElimina
  7. boh...ma che hai scritto?!?! a me sembra
    joy....ma che vuol dire!?!? :D
    ahahahaha
    va bene, va ti perdono! però queste ciambelline aliene sono divertentisssssime!^_^

    RispondiElimina
  8. quoto Cran, anche a me sembra JOY...però le ciambelline sono carinissime! un bacione.....

    RispondiElimina
  9. meravigliosi anche come idea regalo complimenti

    RispondiElimina
  10. Ma che belle queste green velvet!!! Ma ora sono curiosa...che diavolo hai scritto??? La N di Natale???? :-D

    RispondiElimina
  11. Anch'io voto per 'Joy', gioia, felicità...ci sta sotto Natale! Però un morsino glielo darei volentieri, acc!
    Simo

    RispondiElimina
  12. il messaggio non lo capisco...ma queste bellissime ciambelle altrochè!!! e che bellas idea farle verdi! ;)

    RispondiElimina
  13. Che carine! Diciamo che il messaggio non è chiarissimo, però è un bel giochino da proporre agli amici. Della serie enJOY it!

    Baci

    RispondiElimina
  14. Il messaggio non l'ho decifrato, ma l'idea è carina...perchè non l'hai montato l'albero?
    Baci loredana

    RispondiElimina
  15. La scritta la ignoro, ma la ciambella la rubo ;)! E così vestite a festa sono una vero spettacolo! Un bacione

    RispondiElimina
  16. Joy? Non ne sono sicura, ma di certo le ciambelline sono carinissime!! Mi piacciono un sacco. Buona serata, Babi

    RispondiElimina
  17. non ho capito la parola, ma in genere per queste cose sono un po' scemo :)
    il colore è bellissimo con quel tocco di blu nel verde! brava!

    RispondiElimina
  18. premesso che non e' vero che non ti riesce mai niente!!!...ogni tua foto e' pensata e ripensata e tutte sono sempre bellissime....anche queste!! il messaggio?? BOOOOOHHHHHHHH!!!!!!! tu frequenti troppo la tata secondo me....mmmmmm...ho poca fantasia e mi accodo a cran....joy!...buon natale greta

    RispondiElimina
  19. Nemmeno io ho capito cosa hai scritto, ma ho capito che queste ciambelline sono deliziose, complimenti e Buone Feste!

    RispondiElimina
  20. non ho capito ma le assaggerei volentieri!!

    RispondiElimina
  21. E quando ci sveli l'arcano? In compenso mi hai dato un'idea... ma quando ci sveli l'arcano?

    RispondiElimina
  22. Daiiiiiiiii ma che belle!!!!!!!!!!!!!!!

    intanto.... tantissimi auguri di buon Natale e buon feste cara!!! un bacione!

    RispondiElimina
  23. Carina la versione ciambellina "green" della red velvet....sono davvero deliziose. Mmmmm secondo me hanno ragione su JoY...ho vinto? posso avere una ciambellina?
    Ti saluto e ti faccio tantissimi auguri di Buone Feste

    RispondiElimina
  24. EnJOY yourself! E un sereno Natale a te e alla tua piccola tribù! Le ciambelline verdi sono simpaticissime: avranno conquistato i tuoi figli ...ci scommetto!

    RispondiElimina
  25. Roba da lasciarci le meningi! Mentre sei lì che desideri ardentemente di addentare una delle ciambelle con la bava alla bocca stile Homer Simpson, il cervello ti va in pappa per il troppo sforzo nel decifrare il cirillico! In ogni caso sei troppo severa con te stessa perché se avessi avuto un supporto adatto come quello dei giochi dei bimbi con i cerchi che si impilano, avresti potuto certamente fare la tua porca figura. Per la parola non ce la pozzo fa! Ma gli auguri per l'Anno Nuovo te li faccio con tutto il cuore. Un forte abbraccio mitica! Pat

    RispondiElimina